Oltre alla verifica che non vi siano segnalazioni errate o posizioni di richiesta di affidamento "aperte" all'insaputa del Cliente, da una analisi si evidenziano cattive abitudini nella gestione dei conti o nel pagamento delle rate dei finanziamenti. Se ne ricava altresì un quadro indispensabile per ponderare la struttura finanziaria dell'Azienda.
L'analisi di bilancio da noi effettuata replica il più possibile quella effettuata dal Settore Bancario al fine di ponderare l'immagine che l'Azienda offre di sè.
All'analisi di bilancio affianchiamo il calcolo del RATING BASILEA 3 e di ulteriori indici (es. Z-SCORE) al fine di prospettare il giudizio di merito creditizio che l'Azienda ottiene dal settore creditizio.
Fiore all'occhiello dello Studio è un programma, il SIMULATOR, che permette di monitorare il merito creditizio (compreso il Rating BASILEA3) in conseguenza delle politiche di gestione e di redazione di bilancio: un buon merito creditizio è il risultato di un percorso "consapevole".
Gli oneri finanziari sono da sempre una tra le voci di costo più importanti: con un semplice programma teniamo monitorati i costi effettivi delle diverse linee di credito comparandole tra le diverse Banche con cui l'Azienda collabora.