Gestione del Credito

L'accesso al credito ed il suo stesso mantenimento agli attuali livelli, si contraddistinguono dalla necessità di porsi nei confronti del Settore Bancario con trasparenza & metodo: sono finiti i tempi in cui bastava fornire "un pò di carta" alla banca e "portare a pranzo il direttore" per guadagnarsi la sua simpatia dopo aver meritato la sua fiducia. A giudicare i Clienti è sempre di più un "computer".

Districarsi in questo "dedalo" normativo, di Enti nonchè di procedure, senza adeguati supporti professionali produce l'effetto che molte delle agevolazioni non vengono utilizzate.

Disporre di adeguate partnership professionali in questa materia è un fattore di forza.

Il contenzioso, in questi ultimi anni, si è fatto sempre più ampio: la cronaca ci propina continuamente nuovi "scandali finanziari" che, al di là del clamore giornalistico, vanno analizzati con grande professionalità ed esperienza.

Anatocismo, usura, mancata trasparenza, conflitto di interessi ne sono solo un esempio.