Contenzioso bancario e finanziario


La filosofia dello Studio è di dare assistenza tecnica personalizzata sulle caratteristiche della singola pratica e sugli assunti di diritto, trasferiti dagli Studi Legali con la proposizione dei quesiti in tema di usura, anatocismo ed altre anomalie bancarie.

Gli elaborati peritali conterranno solo pochi accenni di diritto: quanto risulta indispensabile al "raccordo" tra tale documento e gli atti giudiziari.

Consideriamo che si tratti di un "vestito sartoriale" e, come tale, non confezionabile in catena di montaggio: lo Studio, a tale scopo, non utilizza programmi "pacchettizzati", bensì fogli elettronici, adattabili a qualsiasi esigenza e richiesta.

L'assistenza in qualità di C.T.P., oltre che in occasione dei lavori peritali in contraddittorio con il C.T.U. designato, può estendersi, su richiesta, anche in sede di trattativa stragiudiziale, mediante l'affiancamento al Legale titolare della "pratica".

Perizia - step operativi:

  1. pre-analisi del contratto con individuazione delle criticità
  2. feedback per fissazione di assunti normativi e quesiti da recepire in perizia
  3. predisposizione dell'elaborato peritale
  4. feedback per eventuali integrazioni o precisazioni

C.T.P. - step operativi:

  1. assistenza al Legale in occasione delle memorie
  2. predisposizione dei quesiti da porre nella richiesta di C.T.U. o ad integrazione di quelli già posti in corso di causa
  3. analisi delle memorie tecniche di controparte
  4. partecipazione ai lavori della C.T.U. ivi compresa una memoria sulle possibili contestazioni